Alla scoperta del Pacojet, un macchinario piccolo ma speciale, ideale anche per il bar

Alla scoperta del Pacojet, un macchinario piccolo ma speciale, ideale anche per il bar

Sono molte le macchine alimentari per la preparazione ed il trattamento dei cibi la cui utilità è soggettiva per chef e cuochi. Tra queste troviamo uno strumento curioso e non sempre conosciuto: il Pacojet.
Prodotto da un’azienda svizzera, il Pacojet non è altro che un potente “frullatore” super compatto, che trova applicazione in quasi tutte le attività della ristorazione professionale.
Il Pacojet è progettato per trasformare o meglio “pacossare” qualsiasi alimento preventivamente surgelato in una perfetta mousse vellutata, in un paté o anche in un semplice alimento tritato. Questa particolarità lo rende anche lo strumento perfetto per la creazione di sorbetti e gelati, similarmente ad un mantecatore, ma ovviando al costo estremamente più impegnativo di una gelatiera professionale.
Il Pacojet ha diverse caratteristiche che lo rendono amico dello chef e nemico degli sprechi:

– perpara una porzione prodotto “pacossato” in pochissimi secondi
– prepara porzioni accurate
– è estremamente compatto e quindi adatto in una cucina come in un bar

Il pacojet permette di lavorare qualsiasi alimento che venga surgelato, nella apposita vaschetta fornita, senza doverlo scongelare. Per utilizzarlo è sufficiente introdurre gli alimenti nella vaschetta inserendo qualsiasi liquido o condimento a piacere e surgelarlo, anche rapidamente con un abbattitore di temperatura. Applicando la vaschetta al Pacojet, il prodotto surgelato verrà rasato dalle lame a 2.000 giri al secondo, creando strati micro sottili, particolarità che può rendere il prodotto lavorato una mouse assolutamente liscia e perfetta. pacojet lavorazione E’ bene surgelare il prodotto a -22°C poiché l’attrito delle lame incrementerà la temperatura dell’alimento di  circa 10°C. Nel caso vogliate produrre gelati o sorbetti immediati, la crema che ne risulterà sarà a -12°C, pertanto ad una temperatura ottimale per essere servita come delizioso dessert o essere riposta nel surgelatore.
Grazie al Pacojet è possibile trasformare in leggerissima mousse qualsiasi tipo di alimento come frutta, verdura, carne o pesce. Il prodotto “pacossato” risulta delizioso poiché viene lavorato senza essere scongelato, mantenendo la freschezza e tutte le proprietà organolettiche dell’alimento, nonché condizioni igieniche di lavoro.
La produttività di questo macchinario alimentare è molto elevata, infatti, in solo 1 ora riesce a produrre 15 kg di sorbetto, gelato, trito, paté, mousse vellutata, concentrati per sughi/zuppe/condimenti, in 15 gusti o varianti differenti.
La flessibilità elevata ne fanno uno strumento strategico non solo in una cucina professionale ma come attrezzatura per bar, per la preparazione al momento di gustosi sorbetti o creme fatte al momento.pacojet alimenti L’unico limite delle produzioni realizzate col Pacojet è la creatività e fantasia dell’operatore e questo permetterà di migliorare ed aumentare l’offerta per i clienti del proprio ristorante o bar, proponendo deliziose creme o dessert realizzate in pochi secondi.

E’ possibile acquistare il Pacojet in diverse varianti, con capacità differenti a seconda della quantità di prodotto che occorre lavorare.
E’consigliabile l’acquisto del PacoJet al miglior prezzo presso rivenditori di fiducia: RistoBlog ti propone lo storico shop online Allforfood.com per l’affidabilità del servizio e l’ampiezza di catalogo con oltre 30.000 attrezzature per la ristorazione selezionate.

Di seguito ti proponiamo una selezione di articoli dal nostro Partner AllForFood:

SCOPRI E ACQUISTA IL PACOJET BAR SU ALLFORFOOD >

Scrivi un commento