Gli sgabelli da bar assicurano versatilità d’utilizzo ed estetica al top

Gli sgabelli da bar assicurano versatilità d’utilizzo ed estetica al top

Gli sgabelli da bar fanno parte di quelle attrezzature bar, o meglio di quegli elementi di arredo, che svolgono una funzione decorativa all’interno del locale, oltre a quella classica di seduta. Data la sua versatilità, questo complemento può essere utilizzato in un’ampia varietà di locali commerciali a partire da bar e gelaterie, fino ad arrivare a pub, cocktail bar, stabilimenti balneari ecc.

In commercio è possibile trovare infiniti modelli di sgabelli con differenti materiali e dalle forme più stravaganti, al fine di realizzare un arredamento bar personalizzato . Sgabello per barLa scelta dipende essenzialmente dal tipo di locale e di clientela: nelle sale da thè e nelle caffetterie va molto di moda un particolare tipo di sgabelli bar, il cosiddetto pouf, da accoppiare normalmente a tavoli bar bassi, ideali per un aperitivo o per una pausa caffè. Gli sgabelli bar alti e quelli dotati di meccanismo di regolazione dell’altezza sono invece più indicati nei pub, nei cocktail bar e nei lounge bar. In questo tipo di locali la scelta cade generalmente su dei modelli dal design ricercato, con la seduta imbottita e preferibilmente dotati di sistema di rotazione a 360 gradi.
Per pizzerie a taglio, tavole calde e snack bar, lo sgabello bar maggiormente utilizzato è quello classico con struttura in acciaio, seduta in plastica o vimini e dotato di poggiapiedi; in questo genere di locali si bada più alla sostanza che alla forma, quindi l’obiettivo è quello di scegliere dei modelli resistenti, facilmente pulibili e che possano durare nel tempo.

AllForFood, uno dei maggiori rivenditori online di attrezzature professionali e arredamento per la ristorazione, dispone di un vasto catalogo in cui è possibile trovare sgabelli bar per ogni diversa esigenza. I modelli Kicca e Agatha, ad esempio, sono indicati per uso interno in quei locali in cui si vuole creare un’atmosfera ricercata e particolare. sgabelli per barLa loro struttura girevole è in acciaio e dotata di poggiapiedi, mentre la seduta è rivestita in tessuto. Le finiture dello sgabello bar Click possono essere realizzate, su richiesta, anche in acciaio cromato o in legno, a seconda del tipo di ambiente che si vuole realizzare. Anche gli sgabelli bar con seduta in polipropilene  sono ideali per chi cerca un compromesso tra design e praticità, ma al tempo stesso vuole limitare la spesa; mentre per l’uso negli spazi esterni è consigliabile l’acquisto dei modelli con seduta e struttura interamente in acciaio, in quanto maggiormente resistenti.

Anche per quanto riguarda colori e fantasie esiste un ampio margine di scelta: lo sgabello Wave di AllForFood ad esempio, si caratterizza per un moderno accostamento di una superficie trasparente con una lucida, creando un effetto visivo particolare, ma gradevole. I pouf da utilizzare nelle caffetterie si distinguono invece per colori vivaci (anche diversi tra loro) ed una struttura in polietilene, che ne permette l’utilizzo sia all’interno che all’esterno.

Scrivi un commento